informativa estesa.

Iscrizioni A.S. 2019/20

Banner IscrizioniSi comunica che le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, alla classe prima della Scuola Primaria e alla classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado dovranno essere effettuate dal 07 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019 [C.M. 18902 del 07 novembre 2018].

Come indicato nella Circolare Ministeriale, le iscrizioni dovranno essere presentate secondo le modalità di seguito riportate:

- Scuola dell’Infanzia: le iscrizioni dovranno essere effettuate utilizzando la modulistica cartacea.
I moduli possono essere ritirati presso l’ufficio di segreteria, Via Colle Gioioso - 2, Centobuchi di Monteprandone, o scaricati dal sito della scuola www.icmonteprandone.gov.it.

In entrambi i casi la modulistica, dopo essere stata debitamente compilata, dovrà essere depositata in segreteria.

Classi prime della Scuola Primaria e classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado: le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, accedendo al sito della scuola www.icmonteprandone.gov.it oppure al sito ministeriale www.iscrizioni.istruzione.it

Per eseguire l’iscrizione online è importante avere deciso la scuola presso cui effettuarla.

Ogni scuola è identificata da un codice -chiamato codice scuola- che consente di indirizzare correttamente l’iscrizione.

I nostri codici sono:
APEE82801N Scuola Primaria - Via Borgo da Monte (MONTEPRANDONE)
APEE82802P Scuola Primaria - Via B. Croce (CENTOBUCHI)
APMM82801L Scuola Sec. I grado – Colle Gioioso
APAA82801C Scuola Infanzia plesso Borgo da Monte (MONTEPRANDONE)
APAA82802D Scuola Infanzia plesso Via Colle Gioioso

L’ufficio di segreteria sarà a disposizione dell’utenza per fornire eventuali necessarie informazioni o a supporto di coloro che hanno difficoltà ad inviare la domanda online, poiché non in possesso di computer o di accesso ad internet, a partire dal 07 gennaio sino al 31 gennaio:

• tutte le mattine, dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 13.00
  • nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30

OPEN DAY

LocandinaI genitori che desiderano conoscere la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo sono invitati a partecipare alla giornata dell’OPEN DAY insieme ai propri figli SABATO 12 GENNAIO 2019

SCUOLA DELL’INFANZIA Plesso di via Borgo da Monte/ Plesso di via Colle Gioioso
rimarranno aperte dalle ore 9.00 alle 10.30

SCUOLA PRIMARIA Plesso di via Borgo da Monte/ Plesso di via Benedetto Croce
rimarranno aperte dalle ore 16.00 alle ore 18.00

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO Via Colle Gioioso, 2 – Monteprandone
rimarrà aperta dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Il Dirigente Scolastico avrà piacere di presentare l’offerta formativa per l’a.s. 2019-2020 durante le giornate di:

• Scuola Secondaria di Primo Grado:
    sabato, 12 gennaio 2019, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Via Colle Gioioso, n°2;
  • Scuola Primaria:
    giovedì 10 gennaio 2019, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, Primaria- plesso di Via Benedetto Croce;
    venerdì 11 gennaio 2019, dalle ore 18.00 alle 19.00, Primaria- plesso di Via Borgo da Monte.
  • Scuola Infanzia:
    sabato 12 gennaio 2019, dalle ore 11.00 alle ore 12.00. presso la Scuola dell’Infanzia del plesso di  Via Colle Gioioso n° 6.